News

Cigs, alla Toscana assegnati quasi 45 milioni di euro

today08/05/2015

Sfondo
share close

imprese pmi artigianoROMA – In arrivo in Toscana le risorse necessarie allo sblocco di circa 3.200 domande di cassa integrazione e 230 di mobilità in deroga, per un totale di oltre 9.500 lavoratori. E’ l’effetto del decreto, firmato ieri dai ministri Poletti e Padoan, sul riparto tra le Regioni dei fondi destinati a coprire le somme ancora dovute per l’anno 2014 per i lavoratori benficiari della cassa integrazione in deroga, e che destina alla  nostra regione oltre 44,8 milioni di euro.

La Regione potrà ora autorizzare e trasmettere a Inps le domande di cassa per le quali era stato raggiunto l’accordo sindacale nel 2014 dopo il 1° agosto, data di entrata in vigore della nuova normativa nazionale sugli ammortizzatori in deroga. Le risorse in arrivo, spiega la Regione, consentono di coprire tutto il pregresso per il 2014. Per il 2015 sono già circa 3.300 domande di Cassa in deroga e mobilità in deroga, per oltre 9.000 lavoratori: per corprile, servirebbero altri 37 milioni di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Burri. Una mostra a 100 anni dalla nascita

PISTOIA - Si inaugurerà il 10 maggio a Palazzo Sozzifanti "Burri e Pistoia. La Collezione Gori e le fotografie di Amendola", la mostra dedicata ad Alberto Burri, a cent'anni dalla nascita. Promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e curata da Bruno Corà, con opere della Collezione Gori, della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello e fotografie di Aurelio Amendola, l'esposizione è un omaggio […]

today08/05/2015


0%