Cultura

Cinema al Forte e concerti su sagrati per l’Estate Fiorentina 2019

today09/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà pubblicato dal 20 novembre al 20 gennaio prossimi, con grandissimo anticipo rispetto al passato, il bando dell’Estate Fiorentina 2019.

Tra le novità la possibilità del cinema all’aperto oltre che nel piazzale degli Uffizi anche in piazza del Carmine e al Forte di Belvedere, ma anche un progetto strategico “per valorizzare suggestive terrazze e storiche logge cittadine”, ovvero per una valorizzazione di Firenze “dall’alto”, eventi nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella, concerti serali sui sagrati delle basiliche fiorentine, la conferma del jazz in Oltrarno e la valorizzazione di luoghi inediti, di piazza Santissima Annunziata e del complesso di Santa Croce.

Positivo il bilancio della kermesse 2018: 1300 eventi (+30% rispetto al 2017), sei progetti strategici, 11 spazi, oltre 150 soggetti culturali coinvolti per circa un milione di presenze complessive di cui 200 mila per il festival Firenze Rocks, 64 mila per il cinema all’aperto, 40 mila per il Jazz Fringe Festival, 25 mila per l’Eredità delle donne, e 20 mila per Musart.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Santernecchi e la “Waves Orchestra” inaugurano il 25° Pinocchio Jazz

FIRENZE - Nuovo esordio per “Pinocchio Jazz” la rassegna residente al Circolo Arci Vie Nuove che compie 25 anni di età. In cartello dal 10 novembre al 2 marzo quindici concerti che porteranno a Firenze il meglio della scena jazz nazionale e internazionale, con uno spazio immancabilmente dedicato dedicato ai talenti emergenti. Tra le novità in occasione di questo importante traguardo raggiunto, l’ingresso gratuito(con tessera Arci)a tutti i concerti per […]

today09/11/2018


0%