News

Covid, 1300 nuovi casi in Toscana. Giani pensa a nuovi interventi localizzati – ASCOLTA

today25/02/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 1.374 su 22.375 test, con un tasso di nuovi positivi del 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21.198), con un aumento del tasso dei positivi (era del 4,04%). L’età media dei 1.374 nuovi positivi odierni è di 44 anni circa.

Si registrano 14 nuovi decessi: 8 uomini e 6 donne con un’età media di 84,9 anni. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 132.044 (86,4% dei casi totali).

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 1.012 (7 in più rispetto a ieri, più 0,7%), 159 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 2,5%).

“Sì, sono preoccupato perché indubbiamente ieri avevamo un dato che sembrava stabilizzare, invece è un graduale aumento” ha detto il governatore Giani, pur sottolineando che “a ottobre abbiamo avuto per due giorni anche più di 2.700 contagi”. “Mi ripropongo  – ha aggiunto – di fare delle valutazioni attente per interventi che potrebbero arrivare”.

  • cover play_arrow

    Covid, 1300 nuovi casi in Toscana. Giani pensa a nuovi interventi localizzati – ASCOLTA Redazione Novaradio

“La situazione è preoccupante – ha detto l’assessore Simone Bezzini oggi in audizione in commissione sanità del Consiglio Regionale –  Stiamo analizzando la situazione e valutando con la presidenza della giunta l’impatto di questa impennata, e se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale”. Il tasso di nuovi positivi, ha spiegato l’assessore, è particolarmente alto in due province: a Pistoia, dove si registrano circa 60 casi ogni 100 mila abitanti, e a Siena, dove l’incidenza è minore ma ci sono più casi legati alle varianti particolari dovuti alla vicinanza con l’Umbria.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alluvione Livorno, al via i lavori di messa in sicurezza del Rio Maggiore – ASCOLTA

LIVORNO - Il presidente della Toscana Eugenio Giani e l'assessora regionale ai Lavori pubblici, difesa del suolo e Protezione civile Monia Monni, hanno inaugurato stamani a Livorno il primo lotto dei lavori per mettere in sicurezza il Rio Maggiore. I lavori - iniziati il 13 gennaio dello scorso anno e conclusi con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma (dovevano infatti terminare il 17 maggio prossimo) - consistono "nello stombamento […]

today25/02/2021


0%