Musica

Disco della settimana | Black Pumas – Black Pumas

today09/07/2019

Sfondo
share close


Black Pumas
“Black Pumas”

Etichetta: ATO Records / PIAS
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 21 giugno 2019

 

I Black Pumas arrivano da Austin e sono il frutto della collaborazione tra il chitarrista/cantante ventisettenne Eric Burton e il chitarrista/produttore Adrian Quesada, già vincitore di un Grammy con il progetto di provenienza Grupo Fantasma.
Quello dei Black Pumas è un immaginario sonoro che guarda all’hip-hop della East Coast e ai classici r’n’b e soul made in Motown, con incursioni rock e psichedeliche.

Il 21 giugno è uscito l’esordio omonimo per ATO Records, l’etichetta di proprietà di Dave Matthews: dieci tracce che compongono una delle opere prime più interessanti dell’anno e che sono state definite come l’incontro fra il Wu-Tang Clan clan, James Brown e Neil Young.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rifiuti. Ercolini (Zero Waste): “Il progetto bioraffineria? Oscuro e poco credibile” – ASCOLTA

FIRENZE - “Dire bioraffineria, può voler dire tutto o niente, di parla di 200 mila tonnellate e 250 milioni di euro come se fossero noccioline: è irresponsabile gettare in pasto all'opinione pubblica delle dichiarazioni che creano allarme, e che riguardano progetti complessi, da valutare e soprattutto ancora da discutere con i soggetti interessati, a partire dalla comunità locali. Progetti sulla cui credibilità al momento mi permetto di riservare della omeriche […]

today09/07/2019


0%