News

Dopo il terremoto, l’appello degli ingegneri: “Controlli sugli edifici più vecchi” – ASCOLTA

today10/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “In Italia non esiste una legge che imponga controlli sugli edifici ordinari, sarebbe necessario farli almeno ogni 50 anni”. A parlare è Giancarlo Fianchisti, presidente dell’Ordine della provincia di Firenze, lancia un appello a Comune, Città Metropolitana e Regione dopo il sisma che ha scosso il Mugello.
“Eventi come questo  pongono all’attenzione un problema serio e urgente: la sicurezza delle abitazioni costruite più di un secolo fa e la prevenzione. È necessario un monitoraggio delle strutture, anche quelle in cemento armato, attraverso controlli graduali e progressivi». L’argomento è stato trattato anche nel corso dell’incontro annuale degli iscritti all’Ordine di sabato scorso al Tuscany Hall in Lungarno Aldo Moro a Firenze.

  • cover play_arrow

    Dopo il terremoto, l’appello degli ingegneri: “Controlli sugli edifici più vecchi” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mugello, oltre 200 evacuati a Barberino. Oltre 100 scosse in poche ore

BARBERINO - Sono 236 gli abitanti di Barberino del Mugello che a causa del terremoto non possono rientrare nelle loro case fino a nuova disposizione di Protezione civile. E' quanto stabilito da un'ordinanza firmata dal sindaco Giampiero Mongatti che recepisce i primi esiti dei sopralluoghi nella 'zona rossa' del centro storico. Questi residenti non possono rientrare in casa. Il  Comune ha anche deciso di allestire altri due punti di accoglienza, […]

today09/12/2019


0%