News

Due nuovi casi di probabile contagio, migliorano le condizioni dei ricoverati

today28/02/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Due nuovi casi positivi sospetti in attesa di validazione dall’Iss, 5 pazienti contagiati sotto osservazione ma in condizioni stabili, un guarito clinico, 900 persone in quarantena domiciliare e sotto osservazione, destinate a salire probabilmente dopo le indagini epidemiologiche degli ultimi due casi.

Questo il bilancio aggiornato ad oggi della diffusione del virus in Toscana. Il primo è 23enne un compagno di squadra della Pianese di Piancastagnaio (SI), che viveva assieme al calciatore da ieri ricoverato alle Scotte: al momento solo in isolamento domiciliare, con lievi sintomi influenzali. Il secondo è un 60enne operatore del team che milita in serie C: ha accusato febbre alta e tosse, ed è stato ricoverato alle Scotte. L’intera squadra già da ieri è in quarantena domiciliare e sotto controllo.

Sale quindi a otto il totale dei casi nella regione: sei casi positivi sospetti in attesa di validazione  due confermati, di cui uno già guarito (un 49enne informatico di Pescia). Tra i contagiati, in miglioramento le condizioni cliniche dell’imprenditore fiorentino di 63 anni ricoverato all’ospedale di Ponte a Niccheri, e il suo vicino di casa di 64 anni ricoverato a Careggi. Lo studente nordeuropeo di 26 anni ricoverato due giorni fa ricoverato a Ponte a Niccheri non presenta quasi più sintomi.

Rimane in isolamento domiciliare, ma non ha più febbre, il 44enne di Torre del Lago rientrato da Vò dove si era recato per lavoro. In Toscana, a stamani, sono 884 le persone in isolamento domiciliare. Di queste 393 sono state prese in carico attraverso il numero dedicato delle Asl, 138 sono contatti stretti di casi positivi probabili o confermati e 353 bambini e studenti o loro familiari: in questo caso si tratta di ragazzi cinesi, per i quali l’isolamento è scattato in seguito alle segnalazioni arrivate alla Asl Toscana centro (Firenze-Prato-Pistoia) dai dirigenti scolastici, perché allievi di ritorno dalla Cina.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Santo Spirito, il sovrintendente “frena” sulla cancellata anti-bivacco – ASCOLTA

FIRENZE - "Noi ci esprimiamo sui progetti, ad oggi padre Pagano non è ancora venuto nel mio ufficio, ho dato la mia disponibilità ad incontrarlo. È evidente a tutti che il sagrato della chiesa di Santo Spirito è uno spazio estremamente ampio, sono curioso di vedere cosa ci verrà sottoposto. Mi auguro che non sia una cosa troppo invasiva perché noi siamo contrari a chiudere dietro una cancellata la chiesa". […]

today28/02/2020


0%