Cultura

Elvis Costello, sbarca al Teatro Verdi il Detour 2016

today24/05/2016

Sfondo
share close

Elvis Costello Photo Credit James Omara 750_5284 (2)FIRENZE – In programma venerdì 27 maggio alle 20.45 al Teatro Verdi l’atteso concerto di Elvis Costello, che porta in Italia il suo Detour 2016.
Oltre due ore di musica dove l’artista ripercorrerà da solo sul palco i successi della sua produzione musicale, ripescando dal baule dei ricordi canzoni e aneddoti, mentre alle sue spalle scorreranno su un maxi schermo istantanee della sua storia. In scaletta, sempre diversa di data in data, anche alcune cover dal repertorio dei grandi, da Bob Dylan a Burt Bacharach, fino ai Pink Floyd.
Tra i 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone, Costello vanta una lunga carriera all’insegna della metamorfosi, con uno stile musicale unico e una ricercata scrittura dei testi. Dotato di grande sarcasmo e grinta melodica, l’eclettico artista è capace rompere ogni schema spaziando con disinvoltura dal punk alla Deutsche Grammophon, dal crooning pop, fino alla riscoperta delle radici folk americane.
Il tour segue la pubblicazione di “Musica infedele & inchiostro simpatico” (Baldini&Castoldi), rutilante autobiografia nella quale racconta la sua carriera di artista fra i più dotati, coraggiosi e prodighi di sempre.
Info www.bitconcerti.it, www.eventimusicpool.it e www.teatroverdionline.it, biglietti da 50 a 27 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Treni, da stasera a domani sciopero dei lavoratori FS

TOSCANA - Tra giovedì e venerdì disagi in vista per chi si muove in treno per lo sciopero nazionale del personale FS, indetto da alcune sigle sindacali autonome, dalle 21 stasera alle 18 di mercoledì 25 maggio. In Toscana saranno garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di mercoledì per quanto riguarda i treni regionali. Si prevede che sulle linee Firenze-Pisa, Firenze-Valdarno-Arezzo, Pisa-La Spezia, Firenze-Pistoia-Viareggio e […]

today24/05/2016


0%