News

In un anno pronto il polo per la demolizione navale

today09/09/2016

Sfondo
share close

porto piombinoPIOMBINO  – Nel giro di poco più di un anno il porto di Piombino (Livorno) ospiterà un polo di eccellenza nazionale dedicato alla demolizione, al refitting e alla realizzazione di navi. Oggi a Firenze è stato infatti sottoscritto l’atto di concessione alla Piombino industrie marittime (Pim) delle nuove aree portuali.

Il nuovo progetto, secondo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che è anche coordinatore degli accordi di programma per l’area di crisi complessa di Piombino e commissario per i lavori di ammodernamento del porto, “darà lavoro ad un certo numero di persone e si parla di circa duecento che troveranno impiego stabilmente.

“E’ un segno di successo. Ci è costato molto arrivare a questo – ha aggiunto Rossi – sul porto di Piombino la Regione Toscana ha investito 190 milioni che non è poco”. Ferdinando Garrè, amministratore delegato di Pim, ha spiegato che “stiamo completando i progetti che avranno la loro prassi autorizzativa. Terminata quella, riteniamo di cominciare la costruzione degli impianti nel primo trimestre del 2017, e di cominciare l’attività verso la fine del 2017”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Addio al decano dei cacciatori del “Mostro”

FIRENZE - Addio al giornalista Mario Spezi, 71 anni, una vita come cronista di nera alla Nazione e noto al grande pubblico per le sue inchieste sui delitti del cosiddetto mostro di Firenze. Era malato da tempo. Fu lui a ipotizzare per primo l'esistenza di una serie di delitti, collegando il duplice omicidio del 1981 con un altro, avvenuto anni prima. Poco dopo la polizia confermò: i bossoli ritrovati erano […]

today09/09/2016


0%