Cultura

Erriquez, Dente, Benvegnù al Florida con l’Orchestra Multietnica di Arezzo

today18/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Appuntamento domani sera, 19 ottobre, alle 21 al Teatro Cantiere Florida con l’Orchestra Multietnica di Arezzo, per la presentazione del disco “Culture contro la paura”.

Sul palco insieme all’ensemble diretto da Enrico Fink, un sestetto di ospiti d’eccezione: i cantautori Erriquez, Dente, Paolo Benvegnù, Stefano Cisco Bellotti, Alessandro Fiori e l’attrice Amanda Sandrelli.

Il disco unisce alla storico viaggio sulle tradizioni musicali dell’OMA, che conta oltre 30 musicisti provenienti da 12 paesi diversi, l’architettura melodica della canzone contemporanea con le voci simbolo dell’Italia cantautorale. L’attrice Amanda Sandrelli testimonia invece l’impegno che l’Orchestra ha riversato anche nel teatro, alimentando la sua esperienza musicale grazie alla suggestiva lettura sociale proposta dal drammaturgo Stefano Massini.

>> Ascolta l’intervista a Paolo Benvegnù, ospite per Sputnik <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Al via la prima “Leopolda” targata Italia Viva

FIRENZE - Tutto pronto per "Italia 2029" l'edizione n.10 della kermesse renziana alla Stazione Leopolda di Firenze, la prima dopo l'addio di Matteo Renzi al Pd e quella che segnerà il battesimo di Italia Viva, di cui sarà presentato il simbolo più votato tra i 3 sottoposti ad un sondaggio web tra i simpatizzanti e lanciato il programma politico. “Sarà una Leopolda che assomiglierà molto a quelle delle origini. Una […]

today18/10/2019


0%