Cultura

Il grande cinema giapponese approda in città con il “Go Japan Festival”

today14/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La famiglia, raccontata attraverso la commedia, le tradizioni e la dimensione fantastica della realtà: sono questi i temi al centro della prima edizione del Go Japan Film Festival, la rassegna in cartellone al cinema La Compagnia sabato 18 e domenica 19 maggio.

Ospite speciale Jun Ichikawa, volto asiatico del cinema e della tv italiana, che domenica alle 18 sarà protagonista di una dimostrazione di vestizione di Kimono tradizionale. Tra i film in programma: la prima sera alle 20.00 “Destiny: Kamakura” di Takashi Yamazaki, fiaba moderna dove l’animazione si fonde con il live action, e domenica sera “Koto – The old capital” di Saito Yuki, tratto dal romanzo del premio nobel Yasunari Kawabata, una storia di tradizioni, passione e legami familiari.

“Se si esclude l’animazione il grande cinema giapponese è totalmente assente nelle sale italiane, il nostro festival nasce proprio per colmare al meglio questa lacuna” ha detto Caterina Liverani consulente critica della rassegna.

>> Ascolta le interviste a Caterina Liverani e a Giovanni Cannizzo, direttore della rassegna, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Fabbriche di Storie”, le opere degli Uffizi raccontate da cittadini stranieri

FIRENZE - Le voci di Marco Baliani, Lella Costa, Marco Paolini, Ottavia Piccolo, Laura Curino e molti altri per raccontare le opere di Gentile da Fabriano, Masaccio, Botticelli e Beato Angelico. È 'Fabbriche di storie' l'audio-percorso che racconta in modo inedito 12 opere d'arte delle Gallerie degli Uffizi. L'obiettivo del nuovo servizio del museo fiorentino è presentare al pubblico una visione inedita del museo vissuto come cantiere di storie da […]

today14/05/2019


0%