News

In arrivo il freddo, domani notte rischio neve anche a Firenze

today21/01/2019

Sfondo
share close

TOSCANA  – Torna il freddo in Toscana, e porterà neve non solo sui rilievi ma anche in pianura: il nostro paese nelle prossime ore sarà investito da una perturbazione di origine artica che spingerà correnti sul mar Tirreno e il Centro-sud della penisola.

Nella nostra regione la neve inizierà a cadere fin dal tardo pomeriggio di oggi sui rilievi collinari  della Toscana meridionale e in Alto Mugello, per poi estendersi domani al resto della regione e in progressivo calo altimetrico: dato anche anche in pianura le temperature dovrebbero mantenersi tra i 4 e 1 gradi sopra lo zero i fiocchi cadranno anche in pianura, e nella notte tra martedì e mercoledì anche Firenze potrebbe essere “spazzolata” di bianco.

La Sala operativa regionale ha emesso un allerta meteo di codice giallo per oggi, e arancione per domani:  il codice giallo è in vigore dalle 18 di stasera fino alle 12 di domani su Valdarno, Casentino, Valdichiana, Mugelllo, Valli del Fiora e dell’Albegna, Valle dell’Ombrone Grossetano, Romagna toscana, Valtiberina. Il codice arancione  scatta alle 12 di domani (fino a mezzanotte) su Valdarno, Valdelsa e Valdera, valli di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Costa etrusca e interno, valle del Reno.

Secondo il Lamma, i giorni successivi saranno caratterizzati da una notevole variabilità, con piogge sparse e cielo coperto. Un abbassamento  delle temperature, con la colonnina di mercurio che potrebbe toccare i 2 gradi sotto zero in pianura, è attesa per la giornata di sabato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concorsi truccati, l’Aou Careggi sceglie il silenzio stampa

FIRENZE - L'Azienda ospedaliera e universitaria di Careggi dichiara "il silenzio stampa in merito alla vicenda relativa alle indagini sulla Facoltà di Medicina", avviate dalla procura di Firenze. La notizia delle indagini su presunti concorsi "pilotati" – condotte dalla fiamme gialle coordinate dai pm fiorentini - è emersa sabato ma andrebbero avanti da mesi. Il tutto sarebbe partito da un esposto del professore Oreste Gallo sulla riorganizzazione "ad hoc" delle […]

today21/01/2019


0%