News

Dalla Maremma all’aretino, incendi in tutta la regione

today13/06/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Con le prime giornate di caldo estivo tornano gli incendi in varie zone della regione.

In Maremma è in corso da stamattina un incendio in località La Stellata fra Manciano e Semproniano (Grosseto). Ieri invece tre incendi hanno tenuto impegnato il sistema regionale toscano per tutto il pomeriggio, richiedendo l’intervento degli elicotteri regionali. I roghi sono quelli partiti intorno alle 13.30 nelle province di Arezzo e Grosseto e nel tardo pomeriggio sempre nel Grossetano. Il primo incendio è scoppiato in località San Quirico nel Comune di Castiglion Fibocchi e ha interessato una zona di bosco misto.

Il secondo incendio nella frazione di Sticciano Scalo, nel comune di Roccastrada: l’area percorsa dalle fiamme è un’oliveta, non ci sarebbero stati danni a cose o persone ma i vigili del fuoco hanno intanto lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio che ha bruciato 500 piante di olivo. Incendio anche in località Piloni, sempre nel comune di Roccastrada, non molto distante da quello di Sticciano Scalo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forte Belvedere passa al Comune, ok adeguamenti strutturali

FIRENZE - Approvato oggi in giunta il progetto esecutivo degli adeguamenti e del restauro della palazzina medicea del Forte Belvedere, attualmente di proprietà del demanio, l'immobile infatti sarà trasferito a breve al Comune di Firenze. Tra i cambiamenti che l'immobile subirà c'è il graduale spostamento degli archivi della Biblioteca nazionale per rendere gli spazi più funzionali per le mostre. Il progetto relativo al Forte di Belvedere ha un costo di […]

today13/06/2017


0%