Cultura

Itiner.Aria: musica, trekking e letteratura alla scoperta della Calvana

today15/06/2021

Sfondo
share close

PRATO – Parole, suoni e passi per vivere la Calvana e la montagna pratese tra natura e cultura. È l’obiettivo della prima edizione di Itiner.Aria, l’appuntamento in programma sabato 19 luglio nello storico rifugio di Casa Bastone a cura dall’associazione culturale Parachute.

Ad inaugurare due brevi ma intensi trekking/reading con gli autori invitati in partenza alle 16.00, il primo da Santa Lucia (CAI sentiero 28), con protagonista Mauro Garofalo (1974), scrittore e giornalista, da poche settimane in libreria con “The green monkeys. Una banda di ragazzi ribelli. Un pianeta da salvare” (Mondadori); il secondo da località Filettole, (CAI sentiero 40) con la giovane Eva Toschi, imminente esordio della casa editrice Harper&Collins col romanzo “Per la mia strada”. I due trekking, a numero di partecipanti limitato, sono prenotabili attraverso la pagina Facebook di Itiner.Aria.

Durante il tragitto i partecipanti potranno dialogare con gli autori sulle loro opere – di cui sarà fornita una copia per l’eventuale acquisto, non obbligatorio – e sulla loro esperienza personale e professionale. All’arrivo a Casa Bastone (intorno alle 17) si terrà un un talk, moderato dal giornalista del Corriere Fiorentino Giorgio Bernardini, che coinvolgerà i due autori e il collettivo femminile CinematograFica, Cinema for gender equality in development, che si propone di sensibilizzare alle tematiche di genere e contrastare la violenza di genere.  Alla fine del dibattito il concerto di Leo Pari, cantautore e musicista poliedrico, attualmente in radio e su ogni piattaforma col singolo “Champagne (male male)”. Nell’ultimo concept album, “Stelle forever” (neverendingmina), l’artista romano ha raccontato con sound travolgente ed una penna mai scontata la sua visione dell’universo femminile.

>> Ascolta l’intervista a Giacomo Alberto Vieri, ospite di Novaradio News <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vaccini, niente AZ per gli under 60. Per i 12-15enni toscani non si parte prima di metà agosto – ASCOLTA

TOSCANA - Niente Astrazeneca per gli under 60 che stanno aspettando il richiamo: saranno coperti con Pfizer o Moderna, mentre niete cambia per chi ha più di 60 anni. Dovranno invece aspettare per i vaccini i giovanissimi, cioè quelli tra 12 e 15 anni: la Toscana non procederà prima di metà agosto. Sono le indicazioni emerse oggi del vertice in Regione dopo la circolare del ministro Speranza che vieta l'uso […]

today14/06/2021


0%