Cultura

La Cassa di Risparmio investe sull’Opificio delle pietre dure

today23/11/2016

Sfondo
share close

opificio-pietre-dureFIRENZE – Un progetto pluriennale per sostenere e potenziare l’attività dell’Opificio delle Pietre Dure e per “valorizzarne il ruolo soprattutto in un contesto internazionale”: a promuoverlo sarà La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Lo hanno annunciato stamani il presidente Umberto Tombari e il direttore generale Gabriele Gori, presentando il documento programmatico pluriennale 2017-19. “Vogliamo costruire una fondazione privata che apra nuove vie per raggiungere la sostenibilità del progetto – ha spiegato Gori – il marchio e le competenze sono famose a livello internazionale, non credo che questa realtà possa permettersi di avere sezioni chiuse e altre che rischiano di chiudere se non interveniamo”.

L’obiettivo, per la Fondazione, è dunque attuare iniziative che valorizzino il potenziale dell’Opificio, salvaguardando al tempo stesse le competenze che rischiano di essere penalizzate dalla progressiva riduzione dell’organico. In questa ottica, la Fondazione Crf supporterà Firenze e l’Opificio nella candidatura del capoluogo toscano ad ospitare il quartier generale del Consorzio del progetto europeo E-Rhis.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migliora il bimbo di 8 anni ricoverato ieri per meningite C

FIRENZE - Sono migliorate nella notte le condizioni del bambino di 8 anni residente a Collesalvetti, colpito da meningite da meningococco C. Il piccolo, in cura all'ospedale Meyer di Firenze, è sveglio e sfebbrato e non è in pericolo di vita. Secondo di sanitari il vaccino che gli era stato somministrato nel 2009 ha mitigato l'aggressività dell'infezione. "Anche in questo caso il vaccino è servito ad attenuare la gravità della […]

today23/11/2016


0%