News

La docente anti-Segre sarà sospesa

today03/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo le frasi choc su Liliana Segre, il preside della scuola Mazzanti di Firenze ha annunciato l’intenzione di chiedere la sospensione dell’insegnante che, di fronte agli alunni di seconda media, ha detto che la senatrice testimone della Shoah «cerca solo pubblicità».

Per ora alla prof è arrivato solo una “moral suasion” ma oggi, ha spiegato il dirigente scolastico, sarà avviato l’iter formale per la sospensione all’ufficio scolastico: “Credo che la sospensione sia la decisione più saggia, sia per lei e che per la scuola, affinché le lezioni possano svolgersi in un clima sereno».

Intanto la vicenda è già diventata argomento di dibattito politico: ieri il sindaco Dario Nardella è intervenuto con toni decisi: «Mi vergogno che questo episodio sia accaduto a Firenze, città medaglia d’oro alla resistenza e legatissima a Liliana Segre». Per una volta anche la Lega, pur stigmatizzando ogni “strumentalizzazione politica”, ha definito “vergognose” le parole su Segre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Big Mountain County – Somewhere Else

Big Mountain County "Somewhere Else" Etichetta: Porto Records Distribuzione: Goodfellas Uscita: 24 gennaio 2020   Psych rock selvaggio e militanza live fin dai primi respiri vitali. Con questa combo esplosiva I Big Mountain County hanno guadagnato in pochi anni la ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni trionfali a Festival quali Sziget Festival, Binic (invitati per ben due anni di fila) e Rome Psych Fest (dove […]

today03/02/2020


0%