News

La Ginori annuncia 87 licenziamenti, lavoratori in sciopero

today24/11/2016

Sfondo
share close

richard ginori 2SESTO FIORENTINO – La Richard Ginori di Sesto Fiorentino ha annunciato 87 esuberi ai sindacati in un incontro per la presentazione del nuovo piano industriale triennale.

Dopo l’incontro, si legge in una nota della Femca-Cisl, i sindacati hanno riferito ai lavoratori la situazione in un’assemblea: immediata la decisione per lo sciopero, che verrà ripetuto domani, quando alle 10 verrà anche attuata una manifestazione a Firenze, sotto la presidenza della Regione Toscana, dove era già in programma un incontro tra azienda e Regione.

Una decisione irricevibile – dice Mirko Zacchei, della Femca-Cisl di Firenze e Prato – il piano industriale presentato è fumoso. Ma non devono essere ancora una volta i lavoratori a pagare gli sbagli del passato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tav, prorogati i contratti in scadenza al cantiere Foster

FIRENZE - Boccata di ossigeno per i 50 operai con contratto in scadenza a fine mese impegnati nel cantiere della stazione sotterranea AV di Firenze, il cui lavoro è messo a rischio dall'annuncio di FS di voler cancellarne la realizzazione. Nell'incontro in prefettura tra Rfi, Nodavia con i sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil è stato annunciato che i contratti in scadenza a fine novembre saranno rinnovati almeno fino a fine febbraio, […]

today24/11/2016


0%