News

CNR, la toscana Maria Chiara Carrozza prima presidente donna

today12/04/2021

Sfondo
share close

ROMA  – Viene dalla Toscana la prima donna presidente del CNR, il Centro nazionale ricerche: si tratta di Maria Chiara Carrozza, ex ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca nel 2013, ma affermatasi nel mondo accademico, prima come ricercatrice e docente, e poi come direttrice della Scuola Superiore Sant’Anna, uno dei centri d’eccellenza in Italia nella ricerca, in particolare nel campo della robotica e delle nuove tecnologie. Carrozza, 56 anni, pisana, vanta un curriculum: laureata in Fisica nell’Università della sua città, poi ha conseguito il dottorato in Ingegneria alla Scuola Superiore Sant’Anna, dove oggi è professore ordinario di Bioingegneria Industriale.

“Sono felice ed emozionata per la nomina a presidente del Cnr. Ringrazio la ministra Messa e il Comitato di Selezione per la fiducia riposta nella mia persona” ha detto. “Essere la prima donna alla guida del più importante e grande centro di ricerca del Paese è una sfida e una responsabilità senza precedenti. Ma anche un cambio di passo e di prospettiva”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ataf, sindacati protestano contro la riduzione del servizio bus – ASCOLTA

FIRENZE - Il servizio di trasporto pubblico locali continua a essere ridotto anche questa settimana: la riduzione del servizio era entrata in vigore due settimane fa e motivata dall’azienda con l’arrivo delle festività pasquali e la conseguente chiusura delle scuole, ma è stata prorogata anche per la settimana in corso senza motivazione ufficiale. A protestare contro il taglio dei turni sono le rappresentanze sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl e […]

today12/04/2021


0%