Cultura

L’infanzia e le sue dinamiche al cinema con Unicef Innocenti Film festival

today15/10/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Trentotto film da 29 Paesi, realizzati da registi con età media 28 anni, per raccontare le dinamiche che modellano la vita dei bambini e degli adolescenti: è quanto propone la seconda edizione di Unicef Innocenti Film festival, la rassegna di cinema internazionale dedicata all’infanzia, curata dall’ufficio di ricerca Unicef Innocenti di Firenze, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana. L’iniziativa, dal 22 al 24 ottobre è in presenza al cinema La Compagnia di Firenze e online.

Nove le sessioni di proiezione in programma, ognuna dedicata a una specifica dinamica, tra cui: figli di un mondo pericoloso, cronache dalla diseguaglianza, crescere che fatica!, viaggio attraverso genere e identità, nuove forme di documentario. Tra gli ospiti attesi oltre al sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Regione Eugenio Giani, il direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo italiana, l’ambasciatore Giorgio Marrapodi e l’attrice Amita Suman, originaria del Nepal, che ha lavorato ad alcune produzioni su Netflix.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

No al green pass, in 1.500 al sit-in di protesta in piazza Santa Maria Novella – FOTO / AUDIO

FIRENZE  - Sono circa 1.000/1.500 le persone - lavoratori, studenti, pensionati - che stamani hanno iniziato ad affluire in piazza Santa Maria Novella a Firenze per la manifestazione contro l'entrata in vigore da oggi del "green pass" obbligatorio nei luoghi di lavoro: un numero  ben oltre le aspettative degli organizzatori, che avevano preannunciato la partecipazione di circa 400 persone. Il sit in di protesta - ieri per decisione degli stessi […]

today15/10/2021


0%