Cultura

Jazz. Stasera Living Coltrane Quartet con Enrico Rava

today25/02/2016

Sfondo
share close

enrico ravaEMPOLI – Nuovo appuntamento per Empoli Jazz stasera (21.15) al Teatro la Perla con il quantetto “Living Coltrane” e Enrico Rava.

Un concerto che alterna atmosfere meditative a momenti di grande forza propulsiva dove a fianco di Stefano Cantini (sax), che ha suonato con alcuni dei più grandi artisti nazionali ed internazionali tra cui Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Kenny Wheeler, Elvin Jones, Paolo Fresu; Ares Tavolazzi (basso), uno dei più importanti contrabbassisti jazz italiani, membro degli AREA e dell’orchestra di Gil Evans; Piero Borri (batteria), che da anni segue con passione lo studio del ritmo e del tempo secondo diverse prospettive e che vanta collaborazioni con famosi jazzmen come Fuller, Wheeler e Holland; Francesco Maccianti (piano), tra i più importanti pianisti del jazz italiano e compositore.

Special guest Enrico Rava, indubbiamente il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale. Musicista rigoroso e strumentista raffinato, è capace di suonare nei più disparati contesti e di fondere nel suo personalissimo stile influenze musicali molteplici, dalla musica sudamericana al funk.

Info su www.eventimusicpool.it, www.empolijazz.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Aferpi farà le rotaie dell’alta velocità

PIOMBINO - Lo stabilimento di Piombino Aferpi, ex Lucchini, fornirà a Rete ferroviaria italiana le rotaie su cui far correre le "Frecce". A dare la notizia, il quotidiano Il Tirreno spiegando che la società di Issad Rebrab attende ormai solo l'ufficializzazione del risultato della gara con Rfi ("Fonti qualificate, rilanciate da Siderweb, il portale della siderurgia, danno per certa l'attribuzione"). La commessa riguarda da 84mila tonnellate di rotaie per l'alta […]

today25/02/2016


0%