News

Nuovo Stadio, la Mercafir sceglie l’Osmannoro

today30/11/2015

Sfondo
share close

nuovo stadio novoli ipotesiFIRENZE – E’ una “ipotesi percorribile” quella di trasferire il Mercato Ortfrutticolo all’area dell’Osmannoro poroposta dal Comune. A dirlo uno studio della stessa Mercafir,  con una mossa che aggiunge un altro piccolo tassello al risiko urbanistico che dovrebbe portare allo spostamento dei mercati da Novoli per far spazio, in quell’area, al nuovo stadio della Fiorentina.

“Si può fare”, annuncia dunque oggi Mercafir, a patto però di alcune condizioni: innanzitutto la realizzazione di un studio preventivo sull’impatto che il trasferimento avrebbe su logistica e la configurazione della struttura come “comparto unitario, con mix adeguato di funzioni e dimensioni non minori di quelle attualmente previste (per altro già ridotte rispetto alle attuali)”.Sui tempi, si sottolinea la necessità di “procedere immediatamente con una scelta che dia certezza sul percorso”.

“L’area scelta da Mercafir è l’Osmannoro, ora diamo avvio alla variante urbanistica” esulta l’assessore all’urbanistica Lorenzo Perra. “Abbiamo la strada e gli elementi da effettuare, affrontabili in un tempo rapido, e questa è una buona notizia per mercato e anche per il nuovo stadio. Il percorso è quello tracciato un anno e mezzo, lo stiamo percorrendo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 27 novembre 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 30 novembre 2015 Ospiti in studio: Rumore Rosa Rumore Rosa, dal vivo "Come dimenticare", "Una vacanza dalla mia testa"; dal disco "Uaaooo", "Alice ti odio" Lo Straniero, "Jet lag" Meg, "Occhi d'oro" Ermal Meta, "Odio le favole" Patty Pravo, "Angelus" Alice, "Febbraio" (28 febbraio, Firenze, teatro Verdi, con Franco Battiato) Alessio Arena, "Tu, yo y los tigres" live@Novaradio (19 dicembre, Sanremo, Teatro del Casinò, per la […]

today30/11/2015


0%