Cultura

Per il Festival au Désert nasce l’orchestra al femminile “Almar’à”

today31/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un’orchestra multietnica tutta al femminile che vedrà studentesse, lavoratrici, rapper, musiciste classiche, cantanti moderne professioniste e non, provenienti o originarie del mondo arabo, del Medioriente o del Nord Africa suonare insieme.
È Almar’à (“donna” in arabo) l’orchestra che il Festival au desert stas cercando di creare in vista dell’edizione 2017 in programma dal 11 al 13 luglio in piazza Ognissanti a Firenze. L’orchestra rientra all’interno di un progetto sostenuto da MiBACT attraverso il bando Migrarti, ed è promossa da Fondazione Fabbrica Europa e dal Centro Socio-Culturale Tunisinodi Roma in collaborazione con Forum delle Donne Marocchine in Italia.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare un video realizzato con il proprio telefono alla mail comunicazione@fabbricaeuropa.net, oppure pubblicarlo direttamente sulla nostra pagina.
>> Ascolta l’intervista a Maurizio Busia, ospite oggi sulle nostre frequenze <<
Info www.fabbricaeuropa.net

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Parte da Santa Croce la guerra dell’acqua ai bivacchi – ASCOLTA

FIRENZE - Non è passato un giorno dall'annuncio che il Comune di Firenze è già pronto a far partire la la nuova "crociata" anti-bivacco a tutela del centro storico. E' partito già stamani con il sagrato di Santa Croce, alla presenza del sindaco Dario Nardella, il nuovo metodo per arginare i turisti indisciplinati: utilizzare i mezzi della società di igiene pubblica Alia per "spazzare" con getti d'acqua i sagrati delle […]

today31/05/2017


0%