play_arrow

Presidi Positivi

Presidi Positivi on air | 7a puntata 17 Marzo 2021 | Q2 – La nuova insegna di ExitEnter al Fantafondo

today17/03/2021

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Presidi Positivi on air | 7a puntata 17 Marzo 2021 | Q2 - La nuova insegna di ExitEnter al Fantafondo Redazione Novaradio


Nuova puntata di ‘Presidi positivi on air’, la trasmissione realizzata da Novaradio per raccontare il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, finanziato dalla Regione Toscana, dedicato alla riqualificazione degli spazi pubblici nei 5 Quartieri della città grazie alla partecipazione di cittadini, cooperative e associazioni.

Oggi torniamo al Fanta Fondo, il centro di aggregazione giovanile gestito dalla cooperativa Arca nel Quartiere 2. Dopo i vari interventi di riqualificazione dei mesi passati, da qualche giorno il centro di via Rocca Tedalda ha una nuova insegna realizzata dallo street artist fiorentino Exit/Enter.

“Un’insegna può sembrare qualcosa di piccolo ma racconta come attraverso le idee dei giovani si può ripensare una città”, ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili del comune di Firenze Cosimo Guccione.

L’insegna è stata realizzata la settimana scorsa, e anche i ragazzi del Fantafondo hanno avuto un ruolo fondamentale per arrivare al risultato finale “sono stati i ragazzi a consigliarci cosa inserire nel pezzo, arricchendolo parecchio”, racconta Exit/Enter.

L’idea di realizzare una nuova insegna per il Fanta Fondo è arrivata dopo un percorso partecipato insieme ai ragazzi che lo frequentano, come spiega Andrea Pistone operatore della cooperativa Arca.


Presidi Positivi

0%