Cultura

Pupi Avati inaugura “Scelti dalla critica” allo Spazio Alfieri

today18/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà “Il signor diavolo”, l’ultimo film del regista di “Regalo di Natale” e “La cena per farli conoscere”, ad inaugurare stasera alle 21.30 allo Spazio Alfieri di Firenze la 6/a edizione Scelti dalla Critica, la rassegna rassegna a cura del gruppo toscano Sindacato Critici Cinematografici e del critico Claudio Carabba.

Pupi Avati insieme a Carabba sarà in sala per presentare il film. La storia è ambientata negli anni ’50 in un’Italia contadina e molto democristiana, dove il diavolo si insinua come un sospetto nelle terre desolate intorno a Comacchio. Il delitto di un bambino, segnato dalla natura, è l’inizio di un intrigo in cui il Bene e il Male si scontrano e si confondono.

La rassegna prosegue fino al 24 marzo ogni martedì allo Spazio Alfieri e propone una carrellata dei migliori film del 2019 secondo la critica, proiettati in lingua originale, saranno presentati da un socio del Gruppo toscano Sncci.

Accanto a titoli di grande successo, come “Il traditore” di Marco Bellocchio, in proiezione il 3 marzo alla presenza del regista, e “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski il 10 marzo, altre pellicole “belle e importanti che per vari motivi hanno trovato minore spazio sul mercato”, dichiara Carabba.

In proiezione quindi il 25 marzo “Ritratto di una giovane in fiamme”  di Céline Sciamma, il 25 febbraio “Tesnota” di Kantemir Bagalov e il 17 marzo Il paradiso probabilmente di Elia Suleiman.

>> Ascolta l’approfondimento, con l’intervista a Gabriele Rizza in onda per News Box <<

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piaggio, non si ferma la protesta delle operaie precarie – ASCOLTA

PONTEDERA (PI) - Prosegue la lotta delle circa 40 operaie precarie della Piaggio licenziate dopo 10 anni, che da 6 giorni "occupano" il tetto del Palazzo Blu della Asl con presidio permanente di protesta.  "Non scenderemo finché non avremo un incontro con l'azienda," spiega Samanta Bamunto, una delle operaie in presidio, che dopo oltre 12 anni di lavoro alla Piaggio si è vista non rinnovare il contratto. "Come me ce […]

today18/02/2020


0%