News

Ricetta elettronica. Slitta di un mese l’addio all’autocertificazione

today25/09/2014

Sfondo
share close

ricetta elettronicaFIRENZE –  Ricetta elettronica e ticket sanitari, slitta di un mese il termine per l’autocertificazione del reddito di chi ha ricevuto la lettera della propria Asl con l’invito a comunicare i suoi dati. Lo comunica la Regione. In base a quanto previsto in vista dell’arrivo della ricetta elettronica, dal 1° ottobre doveva andare in pensione l’autocertifcaizone del reddito poiché sarebbe stato inserito una volta per tutte nel sistema.

Al momento però risulta ancora mancane il 20% dei dati, e le lettere di avviso a molti non sono ancora arrivate; viceversa in tanti che avevano già comunicato il reddito stanno affollando i centri informazioni delle Asl con richieste di chiarimenti. Di qui la decisione di un rinvio, e di permettere ancora, fino al 31 ottobre, di autocertificare la propria fascia economica sulla ricetta rossa in farmacia o dove si paga il ticket per analisi e visite.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toscanellum. Per i Garanti non viola lo Statuto

FIRENZE -  La legge elettorale è conforme alle norme statuarie toscane: il collegio di garanzia del Consiglio regionale toscano ha così respinto a maggioranza il ricorso presentato dai gruppi Ncd, Udc, Rc-Ci, Sel e Fdi, incui si contestavano vari elemnti della nuova normativa: dal minilistino bloccato facoltativo all'assenza del nome dei tre candidati regionali sulla scheda, dalle soglie di accesso variabili al metodo di assegnazione dei seggi. Entro il Consiglio […]

today25/09/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%