Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Radio Moka - 25 ottobre 2025
MANCIANO (GR) – Film di qualità in proiezione nei luoghi più belli del comune di Manciano, è il Saturnia Film Festival, neonato concorso cinematografico internazionale in programma da stasera al 2 settembre, nel comune del grossetano.
Organizzato dall’associazione Aradia Productions, il festival, presentato oggi a Firenze, “vuole essere anche un’occasione per far conoscere il territorio” come ha spiegato l’ideatrice Antonella Santarelli. Direttore artistico è il regista Alessandro Grande, che ha selezionato 16 corti tra gli oltre 400 presentati, divisi nelle categorie fiction internazionali, italiane, animazione e documentari.
La prima serata di proiezioni oggi, sarà in piazza Magenta; venerdì altri otto corti saranno proposti in piazza del Castello di Montemerano, mentre la serata finale sarà domenica 2 al Parco piscine Terme di Saturnia. Le pellicole saranno giudicate da una giuria tecnica; un premio speciale per la regia sarà intitolato a Michelangelo Antonioni e sarà consegnato nell’ultima giornata del festival dalla moglie del regista Enrica Fico Antonioni. Fra i film in gara ‘Mother‘ dello spagnolo Rodrigo Sorogoyen, vincitore del premio Goya 2018, ‘Magic Alps’ di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi (vincitore del festival Short Shorts in Asia).
Tra i documentari ‘Allafinfinfirifinfinfine’ un ritratto di Paolo Villaggio curato da Francesco D’Ascenzo. Fuori concorso anche il film realizzato dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Pietro Aldi di Manciano, dal titolo ‘divErsi’; ‘Bismillah’, di Alessandro Grande, vincitore ai David di Donatello e ‘Corto in corto’ di Gianni Ippoliti, che racconta la storia proprio di un festival di cortometraggi.
Scritto da: Redazione Novaradio
Cinema cortometraggi cultura eventi manciano novaradio proiezioni saturnia toscana
BASE LUNA CHIAMA TERRA è una trasmissione sulla musica Psichedelica, la Psichedelia e l’Arte. Un viaggio lisergico fatto di luci, suoni e colori insieme ad ospiti del panorama artistico e culturale italiano con una selezione musicale di rarità miscelate nel tempo e nello spazio. Condotto da Alessio Fantini e Paride Vannucchi con la partecipazione di Franco Legni e di Bruno Magrini nella rubrica letteraria Bunkerhillo e con il reading in technicolor di Richard Butler. ”Stay Tuned with the Psychedelic Sound of Base Luna chiama Terra!”
close
23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 10:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto