Cultura

Scuola e palcoscenico, la nuova vita dell’Accademia Teatro Manzoni

today22/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Aprirà i battenti entro l’estate come scuola di danza e arti performative e da gennaio 2020 inaugurerà una vera e propria stagione teatrale. È l’ex cinema Manzoni di Firenze, che dopo quasi dieci anni di chiusura, tornerà in vita grazie all’intervento di ristrutturazione di ASD Dance Performance, scuola di danza fiorentina.

La sala del quartiere 5 manterrà lo storico nome, diventando Accademia del Teatro Manzoni. Gli spazi, completamente rinnovati, senza più la sala del cinema e con una sala teatro costruita ex-novo, ospiteranno corsi di danza, canto, musical, recitazione, ma anche musica, scrittura e visual art, destinati ad oltre trecento studenti di ogni età.

Anche la beneficenza farà parte del futuro dell’Accademia Teatro Manzoni: il progetto, ancora in divenire, è quello di destinare ogni anno una parte dei ricavi ad una onlus o ad una fondazione che lavori nel territorio fiorentino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Venturino Venturi e la ‘maternità’, in mostra in 40 opere

FIRENZE - Una selezione di sculture e dipinti ispirate al tema della maternità, suddivise in tre sedi fiorentine. È la mostra "Venturino Venturi Mater", inaugurata ieri e aperta fino al 5 maggio, al museo degli Innocenti, al museo dell'Opera del Duomo e a Palazzo Vecchio (qui fino al 14 marzo), curata da Lucia Fiaschi, Stefano Filipponi, e Antonio Natali. Inserita nel programma delle celebrazioni per il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti, […]

today22/02/2019


0%