Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Le Selezioni Musicali del Martedì - 23 dicembre 2025
FIRENZE – Nella notte ignoti hanno ricoperto di vernice nera la targa che sul ponte Vespucci ricordava l’uccisione di Idy Diene, l’ambulante senegalese 53enne ucciso a colpi di pistola in quel luogo il 5 marzo 2018.
A denunciare il fatto è Potere al popolo Firenze sulla sua pagina Fb. La targa, ricorda Pap, “gli era stata dedicata dalle cittadine e dai cittadini antirazzisti”, e recitava ‘Idy Diene assassinato da mano razzista, 5 marzo 2018’. “L’avete vandalizzata? Noi la rimetteremo!”.
L’assassino di Idy, il tipografo Roberto Pirrone, è stato condannato in secondo grado a 30 anni di carcere: durante il processo ha sostenuto di essere uscitoo di casa armato quella mattina con l’intenzione di suicidarsi, per poi decidere di rivolgere l’arma contro la prima persona che ha incontrato. La comunità senegalese si è sempre detta convinta dela matrice razzista del gesto.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Sputnik” è la trasmissione che ti porta alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio. Un’ora di conduzione in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, con notizie, ascolti, interviste, live e approfondimenti dall’Italia e dall’estero a cura della redazione musicale di Novaradio. In conduzione Martina Agnoletti. In onda dalle 15.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
close
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
17:00 - 20:00
20:00 - 21:00
Itinerari musicali notturni tra easy listening and rock revolution
21:00 - 22:00
22:01 - 23:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto