News

Temperature in calo, a Firenze “Allarme freddo”

today18/01/2016

Sfondo
share close

freddo maltempoFIRENZE – Lo ha comunicato oggi la Protezione civile del Comune sulla base del bollettino del Centro interdipartimentale di bioclimatologia dell’università di Firenze (Cibic): è “Allarme freddo” domani a nel capoluogo toscano.

Le temperature continueranno a scendere e rimarranno basse per tutta la settimana, e nella giornata di domani verrà probabilmente superata la soglia indicata nel bollettino come ‘allarme’, cioè temperature che potranno andare sotto zero, in una forbice che è prevista tra +5 gradi centigradi e -3 gradi centigradi. In base a questo, spiega la nota, gli anziani sono invitati a prestare particolare attenzione ed a limitare le attività all’aperto al mattino. E’ attivo, si ricorda da Palazzo Vecchio, il servizio di accoglienza comunale per i senzatetto.

Anche a Lucca, in considerazione del calo delle temperature sia minime che massime e alla luce delle previsioni meteo della settimana in corso, l’amministrazione comunale ha stabilito l’apertura del dormitorio nell’Auditorium della Pia Casa in via S.Chiara a partire dalle ore 19.30 di oggi, fino a domenica 24 gennaio compreso, per ospitare i senza tetto.

Al momento, si spiega, sono disponibili 19 posti letto ed è stata predisposta l’accensione del riscaldamento della sala a partire dal pomeriggio e la preparazione dei pasti. Diverse associazioni di volontariato del territorio faranno a turno per garantire l’efficienza del dormitorio e per le pratiche di accoglienza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro della Limonaia, torna Intercity Winter

SESTO FIORENTINO (FI)- Torna Intercity Winter, la stagione invernale presentata dall'associazione Teatro della Limonaia all’interno di TRAM, dedicata alla drammaturgia copntemporanea e alle nuove produzioni dell'associazione. Dal 23 gennaio al 6 marzo quindi 5 spettacoli e 3 concerti in programma. Si parte con "Ginori", lo spettacolo diretto da Dimitri Milopulos sulla storica manifattura di porcellana inventata da Carlo Ginori in Toscana (repliche il 24, 28, 29, 30, 31/01). Lo spettacolo […]

today18/01/2016


0%