Cultura

“Walking Thérapie”, lo spettacolo che ‘sale’ sulla nuova Tramvia

today19/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Una passeggiata urbana di gruppo, che parte dal Teatro di Rifredi, continua sul tram sfruttando la nuova linea Leonardo e si chiude a Scandicci. È Walking Thérapie lo spettacolo itinerante e interattivo che Pupi è Fresedde – Teatro di Rifredi porta a Firenze direttamente dal Festival di Avignone dal 23 luglio al 4 agosto, con il testo e regia di Nicolas Buysse, Fabrice Murgia, Fabio Zenoni, la traduzione di Angelo Savelli, e la concezione sonora e musiche di Maxime Glaude.

Lo spettacolo ironizza sul fenomeno dei “percorsi benessere” e dei training di varia natura: durante la ‘passeggiata’ infatti 50 spettatori saranno muniti di potenti cuffie isolanti e sgabelli retrattili e guidati come in una “terapia di gruppo” attraverso la città da due attori, Luca Avagliano e Gregory Eve. Peccato che proprio uno dei due, ex paziente ora guarito, portato ad esempio dal suo terapista, subisca durante la camminata un’inarrestabile involuzione. Ogni angolo di strada, ogni passante ogni evento accidentale diventerà così elemento dello spettacolo e oggetto dello sproloquio del terapista e del malessere dell’assistente.

Lo spettacolo è in scena durante i giorni feriali alle 21 il sabato alle 11, le raccomandazioni sono di munirsi di scarpe comode e di un documento di identità.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, una cena a Rifredi per festeggiare la linea 3

FIRENZE - Una cena per festeggiare la nuova linea tramviaria T1 Leonardo aperta a Firenze, appena inaugurata dopo quattro anni di lavori, viene organizzata per venerdì prossimo, 20 luglio, dalle ore 20 in piazza Dalmazia dal Teatro di Rifredi in collaborazione col Comune e con i negozianti del 'centro commerciale naturale'. La cena sarà gratuita. Alla serata sarà presente il sindaco Dario Nardella con tutta la giunta. "Sarà un'occasione di […]

today19/07/2018


0%