Cultura

Tra sport e comici, “l’altra” stagione del Teatrodante Carlo Monni

today30/09/2016

Sfondo
share close

L'importanza di non essere juvetini 4FIRENZE – Sarà “Sorelle Materassi”, il grande classico di Aldo Palazzeschi, ad inaugurare sabato 1 ottobre, alle ore 21, l’anno del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Il teatro, sotto la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli proporrà fino a aprile 2017 circa 40 spettacoli tra commedie, concerti, balletti, teatro lirico e per ragazzi, oltre a vari eventi speciali. Oltre ai 10 titoli che fanno parte della stagione di prosa, tornano quindi anche le rassegne tematiche: in programma la settima edizione della rassegna dedicata a Andrea Cambi, che seleziona il meglio della comicità toscana, von titoli come “I racconti del Bar Sport”, adattamento dell’opera di Stefano Benni per la regia di Angelo Savelli (18/03), e “Frankostein”, di Massimo Ceccherini e Alessandro Paci (31/03-1/04).

Dedicata alla passione per il teatro a quella per lo sport invece la terza edizione di Campi da gioco, con “L’importanza di non essere juventini”, uno spaccato dell’Italia di oggi letta attraverso la metafora del calcio firmato da Fulvio Maura, Angelo Sateriale, Alfonso Biondi e Valerio Vestoso (18/02), il ciclismo e la questione del doping in “Bestie da vittoria” di Danilo Di Luca, (2/03) e il reading dell’ex calciatore Alberto Di Chiara in “Quella sporca finale” (5/04). Novità tra le rassegne “Teatro nel Teatro”, in cui sarà costruito un ridotto sul palco, con lo “Studio per Medea Soliloquio” di Valentina Banci, tratto da Seneca e Heiner Müller (13 e 14/01), “Altre Direzioni”, tratto dal libro del consigliere regionale Enzo Brogi che affronta temi quali la ludopatia, cannabis terapia, carcere e sessualità dei disabili. In cartellone spazion anche alle musica: dalla classica al jazz all’opera.

Tra gli eventi speciali della stagione, l’inaugurazione della statua a Carlo Monni, domenica 23 ottobre, che sarà seguita dalla messa in scena di “I tempi cambiano, c’era una volta l’acqua cheta”, brillante commedia del vernacolo fiorentino.

Info su www.teatrodante.it

>> Ascolta l’intervista a Andrea bruno savelli, ospite sulle nostre ferquenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Furti e rapine ancora in calo in Toscana

FIRENZE - I dati del primo semestre 2016 sui reati in Toscana fanno registrare una diminuzione in Toscana  dell'8% dei reati contro la persona e contro il patrimonio. A renderlo noto è stato Alessio Giuffrida, prefetto di Firenze, prendendo parte oggi a un convegno a Firenze: "La prudenza è d'obbligo perché si tratta di numeri non ancora consolidati", ma sembre ci sia "la conferma di un trend in costante decrescita […]

today30/09/2016


0%