Cultura

Un concorso di idee per una nuova uscita dalle Cappelle Medicee

today19/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il museo del Bargello, in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, ha indetto un concorso per progettare la nuova uscita delle Cappelle medicee.

La sistemazione complessiva della nuova uscita delle Cappelle medicee, che si troverà sul Canto dei Nelli, prevede la progettazione della copertura, della scala di collegamento con gli spazi interrati – dove troveranno spazio i servizi e il bookshop – e della nuova definizione del percorso museale. L’uscita sarà collocata tra Cappella dei Principi, Sagrestia Nuova e estremità destra del transetto della Basilica di San Lorenzo. Il concorso sarà aperto fino alle 12 del 15 febbraio 2018.

Per il vincitore è previsto un premio di 16.936,28 euro, oltre all’incarico per i successivi livelli di progettazione e direzione lavori. I risultati del concorso verranno comunicati entro il 21 maggio 2018, ha spiegato la direttrice del museo, Paola D’Agostino.

Ascolta l’intervista a Paola D’Agostino, direttrice del museo del Bargello e Cappelle Medicee >>

  • cover play_arrow

    Un concorso di idee per una nuova uscita dalle Cappelle Medicee Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Antifascismo inserito tra i principi dello Statuto comunale – ASCOLTA

FIRENZE - Nuova norma per proibire eventi fascisti, filonazisti o di chiara natura discriminatoria nello statuto del Comune di Firenze. La modifica, inizialmente proposta da Sinistra Italiana, è stata approvata con modifiche da Pd, MdP, M5S e Alternativa Libera (contrari, invece, Forza Italia e Fratelli d'Italia). "Da oggi lo stop alle manifestazioni neonaziste e fasciste a Firenze è realtà. Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato. Perché […]

today19/12/2017


0%