Cultura

“Un mondo di colori”, in mostra Karel Vysusil

today07/10/2015

Sfondo
share close

palazzo medici riccardi firenzeFIRENZE – Si inaugura oggi pomeriggio a Palazzo Medici Riccardi ‘Un mondo di colori’, mostra di pittura, collage e grafica dedicata a Karel Vysusil (1926 -2014), realizzata con la collaborazione straordinaria della Scuola Alberghiera Radika di Praga e dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino.
Esposte le 47 opere dell’artista provenienti dalla collezione privata di Martin Vysusil, figlio del pittore.

La mostra, promossa dal Consolato onorario della Repubblica Ceca per la Toscana e da Arca – Amici della Repubblica Ceca Associati, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze, dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana. Rimarrà aperta tutti i giorni, escluso il mercoledì, dall’8 al 27 ottobre 2015, dalle 9 alle 19.
Per la visita, è necessaria la prenotazione scrivendo a florenceinfo.cz@gmail.com o telefonando al numero 055284454.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Art Bonus: parte da Prato il road show del Mibact

PRATO - E' partito dalla città del cardato il primo “Road Show per l'Art Bonus”, una serie di incontri volti a promuovere i benefici del mecenatismo in Italia e a far conoscere a istituzioni e cittadini questo nuovo strumento volto alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. Il Comune di Prato ha selezionato cinque progetti di restauro della città, tra i quali i cittadini sono chiamati poi a […]

today07/10/2015


0%