News

Vento, freddo e ghiaccio in arrivo sulla Toscana

today15/01/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Codice giallo per ghiaccio dalle ore 18 di oggi alla mezzanotte di domani in varie zone della Toscana, in Lunigiana, Casentino e sulle zone dell’Appennino interessate dalle precedenti nevicate. L’avviso è stato emesso dalla Protezione civile regionale.

Fra oggi e domani, viene reso noto, è previsto infatti l’ingresso sulla Toscana, “di aria fredda di origine russo-siberiana con anche forti raffiche di vento da nord-est sulla costa, sull’Arcipelago, sui rilievi appenninici e nelle zone sottovento”. Poi “domani, sabato, forti raffiche sono previste sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto in attenuazione dal pomeriggio”.

Si segnala inoltre che dal tardo pomeriggio di domani le temperature caleranno rapidamente e in serata saranno ampiamente sotto lo zero su tutte le zone interne della regione. La formazione di ghiaccio tuttavia è prevista solo localizzata e limitata alle aree in cui, per vari motivi, può essere presente acqua (ad esempio strade provinciali che attraversano impluvi)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toscana in giallo, è ufficiale. Cosa si può e cosa non si può fare

TOSCANA "Ho sentito il Ministro Speranza. Grazie ai risultati del lavoro di queste settimane, mi ha ufficializzato che la Toscana continuerà ad essere zona gialla". Ad annunciarlo su Fb è il governatore regionale Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, con un invito a tutti i Toscani: "Non abbassiamo la guardia, continuiamo a fare attenzione e proteggerci. Dipende tutto da noi" Rispettate dunque le anticipazioni trapelate sulle valutazioni della Cabina di […]

today15/01/2021


0%