Cultura

VolterraTeatro. Edizione 2015 dedicata agli operai Smith Bits

today07/07/2015

Sfondo
share close

slide_2015_01VOLTERRA – Si intitola “La Città Sospesa” la 19/a edizione di VolterraTeatro, festival internazionale di teatro, musica, danza, video, poesia, arte e cultura diretto da Armando Punzo ed in programma dal 20 al 26 luglio.

Il titolo scelto per la kermesse, organizzata da Carte Blanche/Centro Teatro e Carcere di Volterra, è un riferimento diretto alla situazione di incertezza in cui vivono le famiglie dei 193 operai dello stabilimento Smith Bits di Saline di Volterra, al centro di una drammatica crisi, cui l’intero festival è dedicato.
“Un valore aggiunto, che segna l’attenzione ai temi sociali” ha spiegato Enrico Rossi. presidente della Regione Toscana, che con le istituzioni locali sostiene il festival.

Tra gli ospiti, del festival, la Compagnia della Fortezza, Aniello Arena, Fanny & Alexander, Mario Perrotta, Ginevra di Marco, Peppe Servillo, Cisco, Sergio Staino, Socíetas Raffaello Sanzio. Gli spettacoli proporranno una sorta di percorso d’arte attraverso “luoghi sospesi”: non solo la Fortezza Medicea di Volterra, ma anche la Salina di Volterra, la Rocca Sillana di Pomarance le Fumarole di Sasso Pisano e tanti altri – che coinvolgerà tutti i Comuni della zona, come ha spiegato il direttore Armando Punzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro, crescono contratti e assunzioni

FIRENZE - Nel secondo trimestre 2015, i nuovi contratti di lavoro programmati dalle imprese toscane sono 19.720, il 12% in più rispetto allo stesso trimestre del 2014: secondo i dati Excelsior di Unioncamere Toscana, crescono le assunzioni dirette di lavoratori dipendenti (+14%, 16.880 unità) e di una stabilità dei contratti atipici (2.840 unità). Le assunzioni a tempo indeterminato col nuovo contratto a tutele crescenti o con un contratto di apprendistato […]

today07/07/2015


0%