Cultura

Tommy Emmanuel all’Obihall con il nuovo album

today23/09/2016

Sfondo
share close

Tommy Emmanuel Photo2 -Shot-By-Simone-CecchettiFIRENZE – Torna a calcare le scene italiane a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “It’s never too late”, martedì 4 ottobre all’Obihall, la leggenda del fingerstyle Tommy Emmanuel.

“It`s never too late” segna un’evoluzione nel percorso di questo straordinario musicista, che tra le 14 tracce del disco alterna con disinvoltura sonorità country e western, blues e musiche spagnole. Atmosfere diverse che, grazie alla tecnica debordante e alla grande sensibilità di Tommy Emmanuel, si legano in modo naturale, dando vita a un vero viaggio in musica.

Dall’alto di una carriera ormai ultra-quarantennale, Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale. Il suo approccio allo strumento ha ridisegnato i confini del fingerstyle, portando al grande pubblico un genere che una volta avremmo definito “per cultori”.

Ad aprire la serata è il chitarrista americano Andy McKee, altro ambasciatore eccellente del fingerstyle: la sua “Drifting” ha superato 50 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è lui il primo artista arruolato per la CGP Sounds, la casa discografica fondata da Tommy Emmanuel.

Prevendite www.boxofficetoscana.it, www.boxol.it, www.ticketone.it. Info www.bitconcerti.it – www.obihall.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aeroporto. Nardella: “Atto scorretto dei sindaci Piana”

FIRENZE - Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha definito la lettera al ministero per l'Ambiente con la quale quattro sindaci della Piana fiorentina - i primi cittadini di Sesto Fiorentino, Calenzano, Sesto Fiorentino e Poggio a Caiano - chiedono il rispetto della sentenza del Tar che sancisce l'accoglimento del ricorso dei comitati contro l'ampliamento dell'aeroporto fiorentino "Un atto scorretto, soprattutto da parte dei sindaci con cui c'è una collaborazione sistematica." […]

today23/09/2016


0%