Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Da bosco e da riviera - 20 maggio 2025
zerini campino – 25 Aprile
Giovedì 25 aprile cinque diversi Circoli Arci, due sezioni Anpi insieme al Comune e al Q5 organizzano la passeggiata “Sui luoghi della Resistenza”, una camminata rievocativa nei luoghi dove si sono verificati episodi significativi della Resistenza fiorentina.
La collaborazione vede in campo la sezione ANPI “Rifredi” , la sezione ANPI “Anna Maria Enriques Agnoletti” e i circoli ARCI “Il Campino-Le Panche”, “Tre Pietre”, “Castello”, “Lippi”, “SMS di Serpiolle” e “SMS di Rifredi”.
Il Teatro dell’Elce accompagnerà l’itinerario con letture di fatti e accadimenti relativi alla Resistenza e alla Liberazione di Firenze avvenuti nel territorio del Quartiere 5, con una prima parte al Cimitero di Rifredi, una seconda all’Istituto Farmaceutico Militare e una terza all’SMS di Serpiolle. Durante il percorso verranno deposte corone commemorative nei luoghi più significativi del Quartiere.
Questo l’itinerario: tre luoghi da cui partire, ritrovo comune all’Istituto Farmaceutico Militare e prosecuzione insieme verso Serpiolle.
Ore 15
ore 15.30 circa
ore 17.30 circa
ore 18 circa
Scritto da: Redazione Novaradio
Spazio Comune. La città tra politica, associazionismo e impegno civile. Una trasmissione di Francesca Chiavacci e Vincenzo Striano.
close13:00 - 13:10
13:11 - 14:00
14:01 - 14:29
14:30 - 15:10
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto