News

Il supermercato Pam a I Gigli annuncia 45 licenziamenti

today20/01/2016

Sfondo
share close

panorama pam gigliCAMPI BISENZIO (Fi) – La direzione aziendale del supermercato Pam Panorama, al centro commerciale de I Gigli di Campi Bisenzio, ha comunicato ai sindacati la volontà di procedere a 45 licenziamenti, dei quali 19 dipendenti full time e 26 part time.

“Dal 2008 la situazione aziendale di Panorama ai Gigli – fa sapere il sindacato Usb, che ha annunciato una protesta – è stata un susseguirsi di procedure di mobilità, cassa integrazione, ricatti e minacce contro i lavoratori e le lavoratrici. In questi anni politici ed imprenditori hanno caldeggiato la liberalizzazione delle aperture domenicali, dichiarando che queste avrebbero assicurato la tenuta e l’espansione dell’occupazione. Nei fatti invece oggi a Panorama perdiamo altri 45 posti di lavoro, e i restanti lavoratori sono sotto ricatto e avranno un notevole peggioramento delle condizioni lavorative e una compressione dei loro diritti. Chiediamo agli organi istituzionali e alla politica, se esiste ancora, un intervento forte e chiaro a sostegno dell’occupazione, in un territorio dove ogni giorno si segnalano chiusure di tante aziende. Da parte nostra ci batteremo fino in fondo con tutte le nostre forze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta ANAS. Due persone ai domiciliari, altre 5 denunciate

FIRENZE – Si presentano ulteriori sviluppi nell'inchiesta aperta dalla procura di Firenze per le presunte tangenti sugli appalti Anas in Toscana denominata ‘Strade dell'oro'. Ieri Roberto Troccoli, ex capo del servizio amministrativo di Anas Toscana, già agli arresti domiciliari dal settembre scorso, è stato raggiunto da una seconda misura di custodia cautelare, sempre agli arresti domiciliari, emessa dal gip. L'accusa è di corruzione. Inoltre, secondo quanto appreso, da ieri è […]

today20/01/2016


0%