Cultura

In diretta su Novaradio la serata di Intro-spettiva al circolo Buh

today09/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Secondo evento dedicato alle sonorità elettroniche più autentiche sabato 10 febbraio al Circolo Arci BUH, con Intro-Spettiva, il radio show di Novaradio Città Futura.

Protagonista della serata il live degli Ichinen, il nuovo progetto di Roberto Bosco e Kiny, fondatori della Last Drop Records, label italiana di musica elettronica apprezzata in tutta Europa. Opening e closing a cura di Nbps, il soundsystem con i djs di Intro-spettiva. L’evento celebra la 100/a puntata della trasmissione radiofonica dedicata all’elettronica in onda tutti i giovedì dalle 21:30 alle 23:00 su www.novaradio.info 101.5 FM e la serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Novaradio a partire dalle 22.00.

Con un approccio astratto e sperimentale alla musica e con attitudini e visioni artistiche perfettamente complementari, gli Ichinen hanno costruito la propria architettura sonica sugli insegnamenti buddisti: un equilibrio tra determinazione e intenzione, che ha permesso loro di convogliare nelle loro tracce quell’impulso inarrestabile che si muove attraverso la logica ordinaria della realtà. A morning without glory, primo EP del duo, contiene i remix di Dasha Rush e del dj resident del Berghain e producer su Ostgut Ton, Etapp Kyle, traccia apprezzata da Ellen Allien al punto da inserirla nel novembre 2016 in seconda posizione nella chart di Resident Advisor. Il successo di questa prima, embrionale release si è consolidato l’anno seguente, concretizzandosi in Dual craters, primo album del duo uscito nell’aprile 2017 e splendido esempio di techno made in Italy, tra space music, beat spezzati e droni ambient.

INGRESSO 10 € con tessera Arci – Primo ingresso compreso nel costo della tessera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Balducci e De Santis condannati al processo per gli appalti del G8

ROMA - Ci sono anche i due ex alti dirigenti ministeriali Angelo Balducci e Fabio De Santis tra i condannati per corruzione oggi nell'ambito del processo sugli appalti del G8 alla Maddalena. La pena inflitta a Balducci, già a capo del Consiglio superiore dei lavori pubblici a Roma, è di 6 anni e 6 mesi. A De Santis, ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, sono stati comminati 4 anni e […]

today08/02/2018


0%