News

Lieve sisma in Mugello, evacuate le scuole

today23/06/2014

Sfondo
share close

scuola giotto ulivi borgo san lorenzoFIRENZE – Paura ma nessun danno grave in Mugello per il terremoto di magnitudo 3.1 registrato stamani con epicentro in località Piazzano. Il sisma è stato localizzato alle 11,12 dalla Rete sismica nazionale dell’Ingv, nella fascia appenninica compresa tra la frazione borghigiana di Ronta e il comune di Vicchio. La profondità è stata di 6,1 Km.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, la scossa avvertita distintamente, ma non avrebbe provocato danni. I comuni interessati sono stati Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Vicchio.  L’Unione montana dei comuni del Mugello riferisce che “le scuole materne e le scuole dove si stanno tenendo esami sono state evacuate per sicurezza, bambini e ragazzi sono stati radunati nelle aree di attesa”. In ogni caso non sono pervenute al momento segnalazioni di danni a cose o persone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Eclettica – Playlist 21 giugno 2014

ECLETTICA | 21 giugno 2014 Calibro 35 “giulia mon amour” Rodriguez “cause” Lo Stato Sociale “c'eravamo tanto sbagliati” His Clancyness “miss out these days” Il Re Tarantola “i nipoti dei fiori” Radical Face “holy branches” Paolo Nutini “iron sky” Edoardo Cremonese “bagaglino” Eels “lockdown hurricane” Profumo di Vinile: Bob Dylan “mr. tambourine man” Le immagini: Guerre Stellari Episodio III La vendetta dei Sith di George Lucas Le letture: L'altra faccia […]

today23/06/2014


0%