News

Albero caduto alla Cascine. Scattati primi avvisi di garanzia

today30/06/2014

Sfondo
share close

cascine mugnaini donatellaFIRENZE – La procura ha inviato degli  avvisi di garanzia a carico di alcune persone che risultano indagate per la morte della donna di 51 anni e di sua nipote, 2 anni, travolte dal ramo di un albero caduto sabato scorso nel parco delle Cascine, a Firenze: un atto dovuto in vista delle perizia sull’albero disposta dal pm. In base a quanto si apprende gli indagati sarebbero meno di dieci.

La perizia seguirà una prima relazione della forestale, già depositata in procura, che esclude che l’albero fosse malato. La forestale ritiene che la causa del distacco sia ‘meccanica’. Il ramo potrebbe essere ‘collassato’, visto anche era in contropendenza rispetto al fusto, che pesava dai 500 ai 700 chili e che era lungo 14 metri. Il pm al momento non ha disposto autopsie ma un esame esterno delle salme.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Consiglio Comunale interamente dedicato alla tragedia delle Cascine

FIRENZE - Un minuto di silenzio in ricordo della morte di Donatella Mugnaini e la sua nipotina Alice 2 anni, uccise dalla caduta di un ramo di un albero alle Cascine, ha aperto oggi pomeriggio la seduta del Consiglio Comunale: di comune accordo tra i gruppi, la riunione è stata dedicata interamente alla vicenda, con la relazione dell'assessore all'ambiente Alessia Bettini. "Il parco delle Cascine è sicuro" ha ribadito in […]

today30/06/2014


0%