News

Peretola. Enac valuta possibile ricorso contro il Pit

today17/07/2014

Sfondo
share close

pista peretolaSembra delinearsi la possibilità di un ricorso da parte di Enac contro il PIT approvato dal Consiglio regionale in cui si indica per la nuova pista di Peretola una lunghezza massima di 2.000 metri.

Sull’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze la struttura tecnica dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha dichiarato in una nota di stare “ancora valutando le caratteristiche dell’infrastruttura di volo che dovrà tenere conto della sicurezza operativa dell’aeroporto, come delle prerogative di tutela ambientale del territorio e di sviluppo, in accordo con le indicazioni contenute nel Piano nazionale degli Aeroporti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

All’interno del Piano di indirizzo territoriale è previsto anche il potenziamento dello scalo fiorentino con la nuova pista. Enac, quindi, “ribadisce ancora una volta di non aver espresso la propria valutazione in merito alla lunghezza della pista dell’Aeroporto di Firenze”, e precisa che “eventuali altre valutazioni e azioni dovranno necessariamente essere oggetto di apposite deliberazioni da assumersi in sede di Consiglio di amministrazione dell’Enac”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Magherini. Appello del padre: “Nardella prenda posizione”

FIRENZE - "Per il momento c'è stato solo silenzio e non ci sembra giusto, chiediamo che il governo di Firenze scenda in campo per capire quello che è successo, e della gravità di quanto successo a Riccardo, morto nella mani dello Stato per quattro incompetenti che non ci hanno capito niente" e "che non devono più mettersi la divisa addosso perché sono il disonore dell'Italia". Fa direttamente appello al sindaco di […]

today17/07/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%