News

Ansaldobreda. Sciopero ad oltranza: “Via l’amianto”

today15/07/2014

Sfondo
share close

ansaldobreda pistoia 2+PISTOIA – Dopo il rinvenimento di tracce di amianto all’interno dello stabilimento AnsaldoBreda di Pistoia, stamattina l’assemblea dei lavoratori ha deciso lo sciopero ad oltranza. Le maestranze propongono all’azienda di anticipare il periodo delle ferie per procedere velocemente alla bonifica ma la direzione è contraria. Deciso anche il blocco della portineria.

Alla periferia della città si stanno formando code di tir ai quali l’astensione dal lavoro impedisce di scaricare le merci all’interno dello stabilimento. Il sindaco Samuele Bertinelli ha incontrato i lavoratori in sciopero e il loro rappresentanti, assicurando che convocherà a breve in Comune un tavolo con la Rsu, i sindacati territoriali, l’azienda e l’Asl di Pistoia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sollicciano. Detenuto barricato nella sala colloqui con moglie e figli

FIRENZE - Un detenuto italiano di 47 anni si è barricato nella sala colloqui del carcere fiorentino di Solicciano tenendo 'in ostaggio' la moglie e i tre figli minorenni che erano a fargli visita. A renderlo noto è il segretario generale del Sappe, il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria, Donato Capece. L'uomo alcuni giorni fa era stato trovato in possesso di un telefono cellulare. La protesta sarebbe scaturita dal divieto di […]

today15/07/2014


0%