News

Bimbo “carcerato” da 5 anni. Respinto affidamento esterno

today09/07/2014

Sfondo
share close

prigione 2FIRENZE – Rimane in carcere il bambino di 6 anni che da 5 vive a Sollicciano con la mamma, che deve scontare una condanna per sfruttamento della prostituzione. La sezione minori della Corte d’appello di Firenze ha respinto il ricorso presentato dalla donna contro l’affidamento a una struttura del figlio di sei anni che da cinque vive con lei nel carcere fiorentino di Sollicciano: una decisione che nei fatti chiude di nuovo le porte del carcere per il bimbo che, secondo quanto disposto a gennaio dal giudice del tribunale dei minori di Firenze Rosario Lupo, potrà ora essere affidato dai servizi sociali del Comune a una struttura e, successivamente, affidato a una famiglia.

La donna, che deve scontare una condanna per sfruttamento della prostituzione fino al 2019, si era detta favorevole all’affidamento del piccolo a uno zio, un fratello del padre. Anche se la strada dovesse essere questa il bimbo, comunque, prima dovrà passare da una struttura mentre la famiglia dello zio, eventualmente, sarà valutata dal tribunale al pari delle altre famiglie disponibili per l’affidamento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mark Lanegan apre il Pistoia Blues 2014

PISTOIA - Al via domani a Pistoia la 35esima edizione del Pistoia Blues: mentre in Piazza Duomo si esibiranno i Negramaro, al Teatro Manzoni si terrà l'unica data italiana di uno dei protagonisti dell'epopea grunge degli anni '90, Mark Lanegan. Dopo aver pubblicato un'antologia (Has God Seen My Shadow?) e un'album di cover (Imitations), Lanegan torna in Italia, per una data unica in cui ripercorrerà le tappe della sua carriera, accompagnato […]

today09/07/2014


0%