News

Peretola. Enac esclude sorvoli a bassa quota su Prato

today22/08/2014

Sfondo
share close

pista peretola 3FIRENZE – L’aeroporto fiorentino Vespucci rimane al centro di attenzione e polemiche, a pochi giorni dall’annuncio da parte della conclusione della prima fase di rilievi degli esperti dell’istituto americano Mitre, incaricato da Adf di raccogliere tutti i dati utili per la predisposizione del progetto della futura pista. Sul tema ieri è intervenuto il Comune di Prato: rispondendo a specifiche richieste di chiarimenti inviati dal sindaco Biffoni – fa sapere l’amministrazione comunale – Enac ha escluso il sorvolo di aerei a bassa quota sui cieli di Prato o di prove in vista dell’allungamento della pista di Peretola.

A bocciare il rapporto su cui sta lavorando il Mitre è invece il comitato di cittadini “Piana Sana”, che bolla come “non credibile né affidabile” alcuno studio fatto da organizzazioni di fiducia di Adf, ribadendo che “le nuove rotte passeranno su città, borghi, parchi, scuole della Piana”, e che la nuova pista “non è sostenibile per la Piana di Firenze, Prato e Pistoia”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Per Ferragosto oltre 40 mila ingressi nei musei comunali

FIRENZE - Buone notizie sul fronte dell'afflusso ai Musei civici fiorentini nella settimana di Ferragosto:  Palazzo Vecchio è stato visitato da quasi 23 mila persone: in 15.407 hanno visitato il Museo e 7.491 sono saliti sulla Torre di Arnolfo, mentre il Museo Novecento ha registrato quasi 2.000 visitatori e il complesso di Santa Maria Novella, nella sua globalità, ha visto la presenza di 11.000 visitatori. Nella sola giornata del 15 […]

today22/08/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%