News

Sammontana. CIG a rotazione per 220 dipendenti

today26/09/2014

Sfondo
share close

sammontana 1FIRENZE – I lavoratori  della Sammontana hanno dato il via libera alla firma dell’accordo con l’azienda per la cassa integrazione a rotazione che interesserà dal 6 ottobre e per 13 settimane 220 persone. Ieri nella sede di Confindustria a Firenze azienda, Flai Cgil e Fai Cisl avevano trovato l’intesa da sottoporre ai 550 dipendenti dello stabilimento empolese. I lavoratori hanno anche proposto di dare vita a una sottoscrizione volontaria tra quanti non saranno interessati alla cassa integrazione a favore dei colleghi che invece finiranno in Cig.

Lunedì prossimo oltre all’intesa sulla Cig si discuterà anche del piano di 60 esuberi proposto nelle scorse settimane dall’impresa per far fronte a un forte calo delle vendite e a tre anni di bilanci in perdita. “Con il consenso dei lavoratori – dichiara in una nota Emilio Sbarzagli, segretario Fai-Cisl di Firenze – lunedì firmeremo l’accordo per la cassa. Ma è solo il primo passo”. L’incontro di lunedì infatti, secondo il sindacato, sarà anche l’occasione per aprire la discussione sui futuri assetti dell’azienda ed entrare nel merito degli eventuali esuberi annunciati, che sono finora 60, sui 550 lavoratori dello stabilimento Sammontana di Empoli e i 1200 complessivi del gruppo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morto il 13enne investito in via Pistoiese

FIRENZE - E' morto il ragazzo di 13 anni investito ieri sera in via Pistoiese: era stato ricoverato all'ospedale Meyer in gravissime condizioni. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo stava attraversando la strada quando è stato investito da un'autovettura. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasferito il tredicenne all'ospedale in codice rosso.

today26/09/2014


0%