Cultura

Un cantiere dell’arte contemporanea a Palazzo Strozzi

today16/10/2014

Sfondo
share close

menicagli strozziFIRENZE –  Un ‘museo a cielo aperto’ con installazioni, performance ed opere di svariati artisti. E’ quello che  da oggi e per i prossimi mesi diventa il cortile di Palazzo Strozzi, con l’avvio della rassegna “Contemporaneo’: il progetto è articolato in quattro interventi site-specific nel cortile, sempre aperto al pubblico, che si avvicenderanno fino al 25 gennaio 2015 e vedranno il coinvolgimento delle opere dell’artista Franco Menicagli dal titolo “A chi non piace guardare il cielo?”  (inaugurazione oggi alle 19), del gruppo Kinkaleri (inaugurazione il 20 novembre), del duo Bianco-Valente (inaugurazione l’11 dicembre)

La chiusura del progetto avverrà con un evento speciale a cura dei Cheryl, collettivo newyorkese che ha realizzato performance e happening per musei celebri come Moma e il PS1 di New York. I Cheryl trascorreranno una settimana a Firenze e lavoreranno con il team di Palazzo Strozzi e artisti del territorio per creare all’interno dell’edificio un’esperienza performativa collettiva.

Parleremo di “Contemporaneo” nella  puntata di venerdì prossimo di “Move in the city” (ore 10, replica alle 16), la trasmissione di cultura e spettacoli, in onda su Novaradio.  

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Studenti in corteo, tensione con le forze dell’ordine

FIRENZE - Manifestazione non autorizzata contro la riforma della scuola stamani a Firenze: in circa 200 giovani dei licei e dei collettivi sono scesi per le strade del centro. Non sono mancati momenti di tensione con le forze dell'ordine. In via Tornabuoni un gruppo di ragazzi, con volti nascosti da caschi e sciarpe, ha cercato di sfondare il cordone della polizia per raggiungere la stazione o i viali di circonvallazione, ma […]

today16/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%