Cultura

Live a L’Ora del Dragone: Abiku!

today31/10/2014

Sfondo
share close

Gli Abiku sono quattro ragazzi di Grosseto che al cantautorato pop made in italy uniscono jangle e shoegaze, post-punk e vaghi sentori retrò anni 60 con una naturalezza da grande band. Dopo un LP di debutto, “Technicolor”, accolto ottimamente dalla critica, il 6 ottobre è uscito per Sherpa Records il secondo album, “La Vita Segreta”.
Dalla versione live del brano “Sommergibile”, la band ha tratto un video girato negli studi di Novaradio Città Futura durante “L’Ora del Dragone”. Il brano in questa versione live verrà incluso nella Dragonwinter 2014, la compilation d’inverno che uscirà in free download a metà dicembre sul sito di Novaradio.
Da The Breakfast Jumpers:
“Si sono fatti aspettare ma ne è valsa decisamente la pena. Tornano gli Abiku con un secondo meraviglioso album, La Vita Segreta, che in dodici brani racconta l’anima intima di Giacomo, Virna, Edo, Stefano e Lorenzo. Gli Abiku si confidano senza più frapporre tra testi e vissuto lo schermo (in technicolor) di personaggi immaginati in un disco che è un arrembaggio alla vita abbracciando eccitazione e malinconia senza discrimine. La Vita Segreta si aggiunge al catalogo Sherpa Records come una perla in una preziosa collana. Dal Bandcamp c’è il pre-order del disco”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Notte di Halloween tra party, trucchi e musical “horror”

FIRENZE – Tanti appuntamenti a Firenze stasera per la la “notte degli spiriti”. All'Auditorium Flog (inizio ore 21.30) la musica dei “Management del Dolore Post-operatorio”, preceduti dallo show dei fiorentini “ScandaloSo Brio” di Maria Paternostro sono i portagonisti della serata “Sexy zombie night party. All'Hard Rock Cafe, invece, dalle 18 dj set, photoshooting e free make up del terrore con le truccatrici della scuola Dora Bruschi di Firenze. Al teatro […]

today31/10/2014


0%