News

Sciopero Cgil. Boom di richieste dalla Toscana

today22/10/2014

Sfondo
share close

cgil bandieraFIRENZE – Da lunedì si è registrato un picco di prenotazioni per la manifestazione nazionale CGIL a Roma del 25 ottobre, e Cgil Toscana lancia un appello per trovare pullman da noleggiare. Venerdì scorso le prenotazioni per la manifestazione del 25 ottobre 2014 erano già arrivate a 181 pullman.

Al momento siamo a 360 pullman ed un treno speciale da Firenze, am in alcuni territori non bastano e ci si è già rivolti fuori regione. Le prenotazioni, segnala il sindacato, continuano ad aumentare e supereranno quindi abbondantemente le 20.000 presenze dalla Toscana.  “Facciamo quindi appello – comunica la Cgil regionale – affinché coloro che hanno o sanno della disponibilità di mezzi di trasposto collettivi lo segnalino alle Camere del Lavoro Territoriali o alla CGIL Regionale”.

Oggi intanto momenti di tensione a Massa per la manifestazione della Cgil  contro il job act e i nuovi provvedimenti sull’articolo 18. Una parte del corteo di un centinaio di lavoratori, studenti, operai e cassaintegrati, giovani militanti di estrema sinistra e associazioni cittadine, ha cercato di entrare in Comune con striscioni e bandiere, ma gli è stato impedito da un picchetto della polizia. Cori contro l’amministrazione comunale per le numerose vertenze aperte sul territorio. A Firenze sono state invece circa 500 persone i partecipanti alla manifestazione unitaria indetta da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil per richiamare l’attenzione sulla crisi del settore. Intanto per la manifestazione della Cgil del 25 ottobre a Roma picco di prenotazioni dal capoluogo toscano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 21 Ottobre 2014

L'ORA DEL DRAGONE | 21 Ottobre 2014 Ospiti in studio: Abiku ABIKU: Canzone nichilista; Otto ore (Live); Sommergibile (Live); I fantasmi della casa accanto MAGELLANO feat. The Sweet Life Society: Il terzo pezzo ALIA feat. Raffaella De Stefano: Cats OFELIADORME: Pleasure CUMINO: Her ORFEO: Neve NONGIOVANNI: Più televisivi che mai GUANO PADANO: Plam de la tortilla ALESSIO ARENA: La canzone delle mani aperte NADA: L'ultima festa NON VOGLIO CHE CLARA: […]

today22/10/2014


0%