Cultura

Zoom Festival. Da stasera al Teatro Studio i ‘nuovi linguaggi’

today03/11/2014

Sfondo
share close
"Macelleria" - Marcelo Cordeiro
“Macelleria” – Marcelo Cordeiro

FIRENZE – “Oscillazioni”, questo il titolo della IX edizione di Zoom Festival,  che Teatro Studio Krypton presenta da stasera all’11 novembre a Scandicci.  Filo conduttore dell’edizione 2014 è infatti il fenomeno di ‘oscillazione linguistica che attualmente caratterizza e differenzia le realtà teatrali italiane di nuova generazione.
Ospiti della IX edizione di Zoom 14 formazioni artistiche, che proporranno spettacoli teatrali, spettacoli di danza, performance, incontri e teatro per i ragazzi, accanto alle performance un laboratorio di riflessione e scrittura critica tenuto da Simone Nebbia e Andrea Pocosgnich della testata on line Teatro e Critica, che quotidianamente offrirà agli spettatori e alla città il ‘giornale del festival’.
Ad aprire la rassegna sarà invece stasera un artista brasiliano, Marcelo Cordeiro, attore, regista e danzatore che lavorerà con un gruppo di giovani attori e musicisti per la performance site specific “Macelleria” (ore 21.00, Teatro Studio Krypton, via G. Donizetti, 58 – Scandicci FI).
Gli altri ospiti della rassegna sono Bandelloni-Martinoli, CollettivO CineticO, Progetto Brockenhaus, Cani, Uthopia/tra cielo e terra, Silvia Costa, Clinica Mammut, Kanterstrasse, Fosca, La Bottega dei Mondi Impossibili e tre coreografi per Anticorpi XL – serata eXpLo. Info e programma su www.compagniakrypton.it e www.zoomfestival2014.com. Di seguito l’intervista a Giancarlo Cauteruccio, direttore del festival, per “Move in the city”.

  • cover play_arrow

    Zoom Festival. Da stasera al Teatro Studio i ‘nuovi linguaggi’ Redazione Novaradio

(Giancarlo Cauteruccio – Intervista Zoom Festival)

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

L’ Alluvione, 48 anni dopo, in diretta su Novaradio

FIRENZE  - Il ricordo dei fatti dell’alluvione a Firenze del 4 novembre 1966 è al centro della riunione odierna del Consiglio Comunale di Firenze. Presenti in aula Erasmo D'Angelis, capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, già presidente di Publiacqua, e il Segretario Generale dell'Autorità di Bacino del fiume Arno dott.ssa Gaia Checcucci. Tredici le interrogazioni, che si occupano tra l'altro dei lavori di piazza d’Azeglio e lavori sul […]

today03/11/2014


0%