News

Lucchini, si aprono le buste: “Cevital in vantaggio”

today19/11/2014

Sfondo
share close

lucchini piombino 2PIOMBINO – Sono due, quelle presentate dal Gruppo Cevital e da JSW Steel Limited, le offerte definitive relative al bando di acquisizione il complesso aziendale di Piombino.  Il commissario straordinario Piero Nardi, le analizzerà con il supporto del management, e presenterà una prima relazione al Comitato di sorveglianza convocato a Roma il 21 novembre.

Oggi l’attesa apertura delle buste: il termine per presentare le ultime integrazioni migliorative è scaduto alla mezzanotte di ieri. I sindacati non sembrano avere dubbi. “Dobbiamo conoscere quanto prima il contenuto dell’offerta di Jindal – ha detto il segretario della Uilm di Livorno Vincenzo Renda: “- perché se fosse rimasta quella originaria è superfluo dire che l’offerta diCevital è di gran lunga la migliore”.  Dello stesso avviso il segretario provinciacle della fim-Cils, Fausto Fagioli: “Al momento, è in vantaggio Cevital sull’offerta di Jindal – ha detto – anche se la risposta finale la sapremo dal commissario e governo”. “Cevital è favorita”  anche per Luciano Gabrielli, segretario generale della Fiom Cgil di Livorno, cha aggiunge: “Ci aspettiamo che le offerte vengano ora visionate in maniera corretta senza ‘interferenze’ di carattere industriale o politico”.

“Si concretizzano finalmente gli interessi reali di due grandi gruppi internazionali sul polo di Piombino” è il commento del sindaco di Piombino Massimo Giuliani:  “Nel giro di pochissimi giorni arriveremo finalmente alla conclusione della vicenda” .

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Denis Verdini a processo per l’inchiesta su Castello

ROMA - Il senatore di Forza Italia Denis Verdini è stato rinviato a giudizio per concorso corruzione dal gup di Roma nell'indagine sugli appalti per la costruzione della scuola marescialli di Firenze. Il processo è stato fissato per il 10 aprile prossimo. L'indagine, iniziata a Firenze e poi giunta a Roma per competenza (si terrà davanti alla settima sezione collegiale del tribunale), vedeva coinvolti imprenditori e alti funzionari dello stato […]

today19/11/2014


0%